La sardella o rosamarina di ciro' marina è un prodotto ittico molto conosciuto consumato e lavorato nella zona di Crotone, Ciro' Marina, Torretta di Crucoli e tutta la provincia di Cosenza e Catanzaro, mentre nelle provincie di Vibo Valentia e Reggio Calabria è piu conosciuta e consumata la famosa Nduja di Spilinga,
La sardella contiene una delicata crema di sarde, peperoncino piccante e finocchio selvatico condito con olio extra vergine di oliva. Un concentrato di sapore. La nostra Sardella è preparata con sarde (Sardina Pilchardus) pescate esclusivamente nel Mar Ionio lungo la costa “Corigliano Calabro-Crotone”
14,90 €
Inclusa IVA . Si applicano le spese di spedizione .
Spedizione gratuita nei seguenti Paesi: Mostra di più Mostra meno
Assaggia anche
Altri clienti hanno acquistato anche:
La Sardella si consiglia di consumarla per condire fette di pane con olio d'oliva extra vergine, crostini e le freselle calabresi.
Nella zona di Crucoli e Ciro' Marina costa ionica della Calabria alla Sardella bisogna aggiungere della cipolla rossa di Tropea tagliata piccola, mescolare il tutto con un cucchiaio, aggiungere dell'olio extra vergine di oliva e via con una bruschetta calda calda arrostita al fuoco.
La Sardella si sposa benissimo anche su primi piatti e sulla pizza come la nduja